Categories: GALAXY S7 Edge

Galaxy S7 Edge vince ancora: miglior display dell’anno secondo SID

Il tempo non passa per Samsung Galaxy S7 Edge, che continua a fare incetta di trofei. Stavolta è la Society for Information Display a incoronarlo: miglior schermo dell’anno, il merito è della bordatura laterale.

Galaxy S7 e S7 Edge hanno superato i 55 milioni di unità vendute, questo dato conferma la bontà della scorsa generazione di flagship targati Samsung. Due modelli, ma è stato soprattutto Galaxy S7 Edge a prendersi i riflettori negli scorsi mesi, tanto da essere incoronato al WMC 2017 come miglior smartphone dell’anno. Un dispositivo che continua a far incetta di premi a quanto pare, nelle ultime ore ne è arrivato un altro.

Galaxy S7 Edge ha tracciato la strada che l’azienda sta continuando a percorrere, puntando su soluzioni estetiche ardite e differenziandosi rispetto alla concorrenza proponendo prodotti dall’aspetto inconfondibile. Galaxy S8 sta facendo parlare di sé per il suo schermo senza bordi, ma il display di S7 Edge non è da meno…

Il miglior display è quello di Galaxy S7 Edge

Tutti in piedi per Samsung Galaxy S7 Edge, un dispositivo che riesce ancora a conquistare tutti, nonostante sia sul mercato da ormai parecchi mesi. Un terminale prezioso, i fortunati possessori lo sanno bene e lo sa anche la giuria del SID.

La Society for Information Display ha incornato quello di S7 Edge come migliore schermo e non si tratta della prima volta per Samsung. Nel 2013 il pannello AMOLED del colosso sudcoreano riuscì a primeggiare, adesso un altro successo grazie a linee innovative che hanno ridotto il bordo a 1.09 mm.

Appuntamento al Los Angeles Convention Center, durante la Display Week, S7 Edge verrà premiato il prossimo 24 maggio. Samsung ha recitato un ruolo decisivo nella diffusione di schermi dai bordi curvi, una caratteristica che potrebbe essere presente anche su Galaxy Note 8.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago