Samsung presenta il nuovo controller di gioco dedicato a Gear VR 2017

Samsung Gear VR 2017 disporrà di un nuovo controller senza fili da utilizzare nel contesto del gaming VR. Scopriamo insieme il nuovo componente.
Samsung Gear VR 2017 controller giochi
Nylo presenta il nuovo controller senza fili per Samsung Gear VR 2017

Il produttore Nyko Technologies, in partenariato con la società sudcoreana Samsung Electronics, ha appena presentato il suo primo prodotto destinato ad ospitare i visori per la realtà virtuale Samsung Gear VR 2017. Un prodotto che si affianca a quelli che, come visto in questi ultimi giorni, potrebbero essere i nuovi accessori coordinati al visore.

Samsung Gear VR 2017 controller giochi
Nyko presenta il nuovo controller senza fili per Samsung Gear VR 2017

Il nuovo add-in si chiama PlayPad VR Controller e, come intuibile, si tratta di un sistema di controllo da utilizzarsi in accoppiata al Gear VR del colosso sudcoreano. La società sostiene che il suo controller wireless consente un utilizzo preciso ed affidabile dei comandi, con tutta la comodità di un sistema compatto e col minimo ingombro. In aggiunta, viene anche menzionato il fatto che il sistema si rende perfettamente compatibile con i visori di precedente generazione.

Si tratta di un terminale che riporta l’utilizzo di cuscinetti a scorrimento ed appositi pulsanti cliccabili. Il controller è stato realizzato tenendo conto dell’ultimo protocollo HID disponibile per sistemi Android e, pertanto, non sarà necessario procedere alla mappatura manuale dei pulsanti. Il collegamento avviene tramite protocollo standard Bluetooth, e garantisce pieno utilizzo con qualsiasi smartphone Samsung.

Il nuovo controller Nyko senza fili può essere facilmente agganciato alla parte frontale del visore in sostituzione del componente standard previsto dal costruttore sudcoreano, e consente quindi di ottenere massima portabilità ed usabilità in ogni contesto. L’interfaccia utilizzata per il collegamento è l’ormai consueta USB Type-C reversibile.

Il nuovo componente sarà disponibile sul finire dell’anno ad un costo che si aggira attorno ai $49.99 e potrebbe essere presentato in occasione dell’apertura dell’Electronics Entertainment Expo 2017 che si svolgerà a Los Angeles dal 13 al 15 Giugno 2017.

Che cosa ne pensate di questo nuovo prodotto? Spazio a tutti i commenti ed a tutte le tue personali considerazioni.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 non disporrà dello scanner per le impronte digitali a schermo

Next Post
Qualcomm Snapdragon 836 Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 segnerà l’esordio assoluto di Snapdragon 836?

Related Posts